Le condizioni tecniche sono buone, riferisce l’agenzia russa Ria Novosti

Milano, 25 gen. (askanews) – Sul luogo dello schianto dell’aereo da trasporto militare russo Il-76 nella regione di Belgorod sono state trovate entrambe le scatole nere. Le condizioni tecniche sono buone, ha detto all’agenzia statale russa Ria Novosti un rappresentante dei servizi di emergenza.

“Sono state scoperte entrambe le scatole nere: un dispositivo per la registrazione dei parametri di volo e un registratore vocale”, ha detto l’interlocutore dell’agenzia. Secondo Mosca il volo è stato abbattuto con la contraerea dall’Ucraina e a bordo ci sarebbero stati 65 prigionieri ucraini destinati a uno scambio.

Per Kiev le circostanze sono ancora da chiarire, ma secondo i mass media ucraini, citando fonti, l’IL-76 trasportava missili per i complessi S-300. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annullato un viaggio di lavoro nelle regioni centrali previsto per il 25 gennaio finché non saranno chiarite tutte le circostanze relative all’abbattimento dell’aereo Il-76 nella regione russa di Belgorod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *