NAPOLI – E’ morto Bartolomeo Pepe l’ex senatore in forza al Movimento 5 Stelle di Casalnuovo di Napoli ricoverato da sabato scorso all’ospedale Cotugno di Napoli così come pubblicato dal sito impresaitaliana.info.

Allo scoppiare della pandemia da Covid-19 è’ stato tra i più fieri oppositori della campagna vaccinale contro il Coronavirus attraverso le sue pagine social, lascia una moglie e 3 figli.

Bartolomeo Pepe nel 2009 è promotore e candidato della lista “Per il Bene Comune” alle elezioni comunali di Casalnuovo di Napoli, il cui candidato sindaco è il medico-ambientalista Antonio Marfella. La lista è espressione di una lista civica nazionale promossa da Fernando Rossi, senatore espulso dal PDCI, per le sue posizioni contro l’impegno delle truppe italiane in Afghanistan.

Alle elezioni politiche del 2013 è candidato al Senato della Repubblica, in Regione Campania con il Movimento 5 Stelle, venendo eletto senatore della XVII legislatura.

Da senatore si fa promotore delle istanze ambientaliste che lo hanno portato in parlamento, ispezionando diversi siti di smaltimento dei rifiuti in Campania. Propone e ottiene dalla Presidenza della Repubblica di premiare il primario di oncologia Antonio Marfella con il titolo di Cavaliere dell’ordine al merito[7][8], per il suo impegno ambientalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *