E’ la prima azienda di bevande ad avere questa attestazione

Milano, 15 gen. (askanews) – Birra Peroni ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere Uni/Pdr 125:2022, prevista dal Pnrr con l’obiettivo di definire le linee guida sul sistema di gestione della gender equity. La prassi di riferimento introdotta nel 2022 dall’Ente italiano di normazione definisce le linee guida sul sistema di gestione che prevede la strutturazione e l’adozione di un insieme di indicatori di prestazioe inerenti alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni.

Peroni, azienda parte del gruppo birrario giapponese Asahi, è la prima azienda nel settore della birra e in generale delle bevande ad ottenere questa certificazione. Un risultato importante in un’area strategica per l’azienda birraria che sta portando avanti numerose iniziative in area diversity, equity e inclusion. Il percorso di attestazione, svolto insieme all’ente certificatore Bureau Veritas ha riguardato, tra le altre cose, la governance, i processi human resources e le policy sulla parità di genere.

“Questo risultato ci rende molto orgogliosi, perché è frutto di un percorso iniziato con l’obiettivo preciso di realizzare qualcosa di concreto in tema di parità di genere e, in generale, di diffondere una cultura inclusiva a 360 gradi nelle azioni di tutti i giorni – dichiara Gianluca Di Gioia, direttore risorse umane di Birra Peroni – Siamo contenti che, grazie anche al supporto di Bureau Veritas, tale impegno sia stato riconosciuto ufficialmente, perché questo ci dimostra ancora una volta che il percorso da fare è quello che abbiamo intrapreso e ci sprona a proseguire, portando questo impegno anche al di fuori della nostra realtà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *