La campionessa del mondo su strada Melissa Hoskins
Roma, 31 dic. (askanews) – Rohan Dennis, ciclista su strada e pistard australiano che corre per il team Jumbo-Visma, è stato arrestato ad Adelaide con l’accusa di omicidio volontario. L’aggravante è che la vittima è la moglie, la campionessa mondiale su pista Melissa Hoskins.
Secondo gli inquirenti Dennis avrebbe investito intenzionalmente davanti alla loro casa la donna, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata in gravissime condizioni in ospedale, dove purtoppo non c’è stato nulla da fare per salvarla. La certezza della volontarietà è data dal fatto che il furgone grigio, prima di colpirla, ha accelerato. Dopo l’arresto, Dennis è stato rilasciato su cauzione e il processo presso il Tribunale di Adelaide inizierà il 13 marzo 2024.
Dennis, professionista su strada dal 2013, ha vinto una tappa al Giro d’Italia, una al Tour de France, due alla Vuelta, due titoli mondiali nella cronometro individuale e due nella cronometro a squadre, e un bronzo olimpico a cronometro. Su pista si è invece aggiudicato un argento olimpico e due titoli mondiali nell’inseguimento a squadre, e nel 2015 ha detenuto per 83 giorni il record dell’ora. Anche Melissa Hoskings è stata una campionessa di ciclismo: nel 2015 ha vinto l’oro dell’inseguimento a squadre. Si era ritirata nel 2017.