Si è tenuto a Roma, lo scorso 15 dicembre, il XVII Forum dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti. Una giornata dedicata al ruolo del commercialista in questo periodo storico, contraddistinto da rischi e responsabilità sempre in aumento per i professionisti.
Il presidente dell’Unione, Francesco Cataldi, ha chiesto alle istituzioni “maggiore semplificazione e minore burocrazia. Chiediamo da anni l’eliminazione di adempimenti inutili e ridondanti – spiega Cataldi –. Se questo non dovesse ancora avvenire, non per colpa nostra, sarà necessario che le nuove attività non gravino più sui commercialisti: non è più possibile continuare ad accollarsi il costo di questi adempimenti”.
Presso l’Auditorium Antonianum di Roma, Cataldi insieme alla nuova Giunta ha presentato anche il progetto Uni.Co (Università e Commercialisti), che si pone l’obiettivo di portare i professionisti negli Atenei per sensibilizzare gli studenti e spiegare loro le opportunità offerte dal mondo della professione.
All’incontro sono intervenuti il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, e della Giustizia Francesco Paolo Sisto. Tra i presenti, l’onorevole Andrea De Bertoldi, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti Elbano de Nuccio e Francesco Savio, presidente Fondazione Centro Studi Ungdcec.
L’articolo A Roma il forum dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti proviene da Notiziedi.it.