NAPOLI, Arenaccia – Choc a Napoli in Via Carlo De Marco nel quartiere “Arenaccia” in cui una giovane è stata rapinata e trascinata per decine di metri dal malvivente.
I FATTI
Sono le 21.53 dello scorso 21 ottobre, una donna è ferma al distributore di sigarette in stessa che lo stesso erogasse quanto de lei richiesto.
D’un tratto arriva dalle sue spalle un uomo, presumibilmente tra i 40 e i 50 anni, che le strappa la borsa dal braccio e raggiunge la sua auto, una Fiat Punto di colore bianco, (risultata poi rubata) parcheggiata di lì a poco.
Presa dalla reazione, la donna insegue il delinquete, si aggrappa alla sua che a sua volta ingrana la marcia e inizia la sua corsa che poi lascia dopo una decina di metri, il farabutto pare volesse frenare la marcia ma poi l’incrocio con altre auto, lo spingono a rimarcare la velocità.
A denunciare tale violenza è il Conigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli «Dobbiamo dare massima diffusione al video registrato dalle telecamere a circuito chiuso di una tabaccheria in via Carlo De Marco dove si vede una ragazza che viene strattonata e rapinata con violenza da un delinquente mentre si accingeva ad acquistare le sigarette – continua – quello che lascia sconcertati è la ferocia di questo delinquente che non si è fatto scrupolo di mettere in serio pericolo la vita della sua vittima. Un soggetto che deve essere assicurato al più presto alla giustizia».