sarà responsabile delle strategie di crescita di Niq e GfK
Milano, 21 dic. (askanews) – NielsenIQ ha nominato Enzo Frasio amministratore delegato per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Frasio sarà responsabile delle strategie di crescita e della leadership di mercato di Niq e GfK nel Paese.
Enzo guiderà il business delle due aziende nei settori del largo consumo e dei beni tecnologici e durevoli. Supervisionerà l’attività commerciale, collaborando con produttori, retailer e brand emergenti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi.
Milanese, laureato in Bocconi, il neo ad è entrato in GfK più di 20 anni fa maturando una solida esperienza commerciale e manageriale. Nel 2017 è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione, amministratore delegato di GfK Italia e responsabile di GfK Grecia. Il suo impegno si è concentrato sul consolidamento dell’organizzazione interna per offrire ai clienti servizi a sempre più alto valore aggiunto, concreti e organici. A dicembre 2023 Enzo Frasio è stato eletto presidente di Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Enzo è basato a Milano e riporta a Emilie Darolles, Presidente NIQ per l’Europa occidentale.