NAPOLI – i Carabinieri della stazione Posillipo nel regolare giro di controllo del territorio avvertito fa una telefonata anonima, hanno notato un’ambulanza in sosta in Via Manzoni all’esterno dell’ospedale Fatebenefratelli.

Incuriositi del mezzo di emergenza, hanno provveduto al controllo della documentazione dal quale ne è venuto fuori la mancanza di assicurazione RCA.

La mancanza di una copertura assicurativa può essere pericolosa per sé e per gli altri ed è severamente punita dal codice della strada.


Questa volta però non è stato sanzionato un veicolo qualunque ma un’ambulanza che della sicurezza in strada dovrebbe rappresentare l’incarnazione.
A segnalare la cosa ai carabinieri una telefonata anonima: “Controllate l’ambulanza in Via Manzoni, proprio all’ingresso del Fatebenefratelli. E’ senza assicurazione”.

La soffiata si è rivelata veritiera e i militari della stazione di Napoli Posillipo sono stati costretti a sequestrare amministrativamente il veicolo. Salata la multa comminata all’autista e al proprietario del mezzo, amministratore unico di una cooperativa sociale del rione Sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *