Operazione a debito per circa 100 milioni di euro

Milano, 11 dic. (askanews) – Bibis ha riacquistato, attraverso la controllata Bitris, la totalità delle azioni di Rch, la sub holding commerciale che opera con il marchio Risparmio Casa, da Tempus Holding, veicolo del Fondo Hig, che aveva acquisito una partecipazione del 16,7% nel 2019.

Il riacquisto delle quote, spiega una nota, è stato effettuato attraverso un’operazione di debito di circa 100 milioni di euro supportata da Bnl, Credit Agricole e Unicredit. Il finanziamento è stato erogato attraverso un club deal destinato esclusivamente al riacquisto delle azioni di Rch da parte di Bitris controllata integralmente dalla capogruppo Bibis.

“L’operazione – commenta Stefano Battistelli, socio e fondatore del gruppo – consente di cogliere le opportunità strategiche in un momento di mercato particolarmente interessante. Ringraziamo il fondo Hig per aver supportato il gruppo Risparmio Casa nella fase di organizzazione di flussi e processi e aver contribuito a porre le basi per una solida oganizzazione manageriale”. “Sono molto soddisfatto dell’operazione – continua Fabio Battistelli, socio e fondatore del gruppo – effettuata con il supporto delle principali banche di relazione, che ha consentito di realizzare la prima fase della strategia del gruppo”.

“Ben felice di aver supportato gli imprenditori ed i colleghi – dichiara Fabio Tomassini, Amministratore Delegato – in questa importante operazione per il Gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *