Opereranno sotto marchio Tokopedia
Roma, 11 dic. (askanews) – Il gigante tecnologico indonesiano GoTo e TikTok hanno annunciato oggi che le loro divisioni e-commerce in Indoneisa uniranno le operazioni.
Tokopedia e TikTok Shop saranno integrate tra le funzioni del social network che ospita brevi video, sotto il marchio già esistente di Tokopedia in tutto il mondo.
L’operazione viene dopo che l’Indonesia ha vietato le vendite dirette sulle piattaforme di social media.
Ha affermato che TikTok – di proprietà della cinese ByteDance – assumerà una partecipazione di controllo in Tokopedia e investirà oltre 1,5 miliardi di dollari nella nuova entità.
Le funzionalità di acquisto all’interno dell’app TikTok in Indonesia saranno gestite e gestite dalla nuova entità. In base all’accordo, TikTok ne deterrà il 75,01% e il resto sarà detenuto da GoTo.
La dichiarazione afferma che l’accordo “inizierà con un periodo pilota condotto in stretta consultazione e supervisione da parte delle autorità di regolamentazione competenti” e dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2024.