Rinnovato l’accordo quadro in vigore già da un biennio

Roma, 6 dic. (askanews) – E’ stato siglato il rinnovo dell’accordo quadro tra Confagricoltura Mantova e Unicredit, in vigore ormai da un biennio, per dare sostegno alle imprese agricole locali che stanno fronteggiando una congiuntura globale sfavorevole.

Nell’accordo è compresa una serie di misure che puntano a sostenere al meglio chi opera nel settore primario, e che ora si trova a dover fare i conti con costi produttivi aumentati, materie prime alle stelle e un complicato scenario internazionale.

UniCredit mette a disposizione delle aziende associate a Confagricoltura Mantova prodotti e servizi, come linee di credito chirografarie a supporto alle imprese che investono in ESG e transizione digitale.

“Siamo profondamente soddisfatti del rinnovo dell’accordo quadro con UniCredit – sottolinea il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – dal momento che riteniamo che l’accesso agevolato al credito sia una delle esigenze più importanti per quanto riguarda le nostre aziende associate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *