NAPOLI – É’ ancora sotto choc il quartiere di Via Foria dove ha perso la vita il piccolo Samuele di 4 anni precipitato dal balcone di casa sua.
Figlio di due persone stimate della zona e di commercianti storici, Samuele si trovava solo con la madre in casa incinta all’ottavo mese.
Da quanto si apprende, sembrerebbe che Samuele stesse giocando sul balcone di casa e improvvisamente abbia cercato di “scavalcare” la ringhiera.
«Un tonfo, un rumore assordante poi le urla strazianti della madre» le parole di chi ha assistito attonito alla scena in un orario in cui la zona era densamente affollata vista la centralità.
Una tragedia senza precedenti, un bambino amato e desiderato dai genitori, una famiglia felice.
Una casualità costata la vita ad un’anima innocente di cui si è cercato di salvargli la vita tentando la folle corsa all’ospedale Vecchio Pellegrini grazie ad un’ambulanza del 118 accorsa immediatamente e scortata dal gruppo motociclisti della Polizia.
«Conosco bene Giuseppe e Carmen i genitori del piccolo Samuele, persone attente e dedite al figlio sempre, inspiegabile come sia potuto accadere una cosa del genere anche perché era difficile che usciva sul balcone», queste le parole di un gruppetto di amici di famiglia, così come Francesco proprietario dello storico chiosco a due passi dal luogo dell’accaduto «conosco la famiglia e conoscevo Samuele, un bambino straordinario».