Processo Simone Frascogna

CASALNUOVO – Ulteriori passi avanti nel processo agli assassini di Simone Frascogna, ragazzo di Casalnuovo ucciso a sangue freddo lo scorso 3 novembre nel cuore della città.

La terza udienza di questa battaglia di giustizia iniziata il 10 giugno scorso, ha avuto luogo alle ore 9.30 di lunedì 7 settembre presso la Corte D’Assise di Napoli.

IL PROCESSO CONTRO DOMENICO IOSSA

Il legale della famiglia Frascogna, Alfonso Liccardi, ha fatto il punto sullo stadio d’avanzamento del processo contro l’autore materiale del delitto Domenico Iossa: << Questa mattina è stato ascoltato un teste della difesa. E’ stata completata la fase dell’esame dei testimoni. Il Pubblico Ministero e la difesa hanno chiesto un breve riepilogo a cui seguirà un’ulteriore documentazione che sarà depositata entro e non oltre il 31 ottobre. L’11 novembre è fissata l’udienza per la valutazione di queste nuove prove e l’inizio delle discussioni. In ragione del tempo delle discussioni la Corte valuterà se ascoltare tutti i difensori o rinviare ad un’altra udienza per il completamento e per l’emissione della sentenza >>.

MAMMA NATASCIA COMBATTE PER TUTTI I RAGAZZI DAI SANI PRINCIPI

Mamma Natascia Lipari, nel grido di Simone e per Simone, ha raccontato ai microfoni di CanaleUno i valori portati in aula di tribunale per preservare l’incolumità di tutti i ragazzi perbene: << Io confido pienamente nella giustizia italiana, spero di non sbagliarmi. Ha presenziato all’udienza anche l’autore materiale dell’omicidio. Ha portato via nostro figlio. Restare in aula con lui è difficilissimo, ma non ci arrenderemo. Noi familiari saremo sempre presenti come occhi e voce di Simone. Io combatto per tutti i ragazzi buoni e corretti che vogliono semplicemente vivere la propria vita. La giustizia non riporterà mio figlio dalla sua famiglia. Non è possibile che questi delinquenti debbano essere un pericolo per l’incolumità degli altri. Non si può aver paura di uscire con i propri amici >>.

INIZIA L’UDIENZA CON I MINORENNI PARTECIPANTI AL DELITTO

La madre di Simone Frascogna ha inoltre annunciato l’inizio del processo anche per i due ragazzi minorenni che hanno concorso in omicidio nella notte del 3 novembre: << L’8 settembre inizierà la battaglia legale contro i due autori minorenni dell’omicidio di Simone. Il processo si terrà ai Colli Aminei. Ci tengo a sottolineare che loro sono altrettanto colpevoli dell’assassinio di mio figlio. Sono scappati dopo il delitto. Visto che sono minori il processo non andrà per le lunghe. Sono fiduciosa>>.

Prosegue con determinazione il percorso di giustizia che anche Simone starà combattendo da lassù, per tutti i ragazzi che vogliono vivere senza paura e realizzare i propri sogni nel cassetto.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *