Questa sera alle 22.00 sulla serie tv “Una gita fuoriporta”
Roma, 28 nov. (askanews) – Chianciano Terme, in provincia di Siena, è la nuova destinazione del viaggio pop di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata ai viaggi e al lifestyle, portavoce di un’Italia affascinante capace di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo.
Martedì 28 novembre, alle 22.00, tappa toscana in un caratteristico borgo dove da secoli convivono in perfetta armonia natura, enogastronomia, storia e strabilianti acque. Le Terme di Chianciano, infatti, erano già note al tempo degli Etruschi e antichi Romani per le loro grandi capacità curative; oggi sono molto di più.
David Romano, giornalista e conduttore, si avventurerà alla scoperta del benessere e degli illustri personaggi che hanno attraversato il comune toscano. Accompagnato dai ‘Local’, esplorerà un itinerario su misura, dalle bellezze del centro storico al Museo Archeologico, dalle eccellenze vitivinicole agli stabilimenti termali delle Terme Sensoriali nel Parco Acqua Santa e Piscine Termali Theia.
Non mancherà una piacevole esperienza con l’arte di “appiciare”, grazie all’associazione Amatori Pici Chianciano scopriremo la lavorazione di questa locale e tipica pasta fresca allungata.
Hanno partecipato all’episodio: Rossana Giulianelli Vice Sindaca Chianciano Terme; Stefano Zaghis Terme Chianciano; Irene Vannuccini Terme Chianciano; Roberta Pelosi Guida; Paolo dell’Agnello Museo Archeologico; Luigi Pagoni Poggio del Moro; Amatori Pici Chianciano; Riccardo Rosati Bradi Toscani.
L’appuntamento è quindi per martedì 28 novembre ore 22.00 su Sky canale 222, sul canale 60 del digitale terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando smart TV), e in hd sul canale 259 nuovo digitale terr. HbbTV.
Online: Live streaming portale bikechannel.it On demand sul sito unagitafuoriporta.it