Due assegni da 25 mila euro per giovani ricercatori
Milano, 27 nov. (askanews) – Due borse di studio da 25 mila euro destinate a giovani ricercatori sul tema delle nuove regole europee di rendicontazione non finanziaria delle aziende. E’ l’iniziativa lanciata da Human foundation Do&Think Tank per l’innovazione sociale.
La fondazione cerca e forma esperti da affiancare al proprio team sui temi della impact economy, grazie a queste due borse di studio finalizzate all’approfondimento dei temi legati alla corporate sustainability reporting directive (CSRD), direttiva europea in vigore dal gennaio 2023 che impone alle aziende di divulgare pubblicamente le informazioni sui rischi, le opportunità e gli impatti che le loro attività hanno sulla società e sull’ambiente.
Due le tematiche oggetto delle proposte di ricerca: la prima riguarda l’approfondimento della tassonomia europea e le sue ricadute sul sistema di rendicontazione di sostenibilità delle imprese; la seconda attiene allo studio, il raffronto e l’armonizzazione di criteri, metriche, kpi utilizzati per valutare l’impatto sociale e ambientale al fine di proporre un framework completo e efficiente.
I profili selezionati saranno scelti da Human foundation all’esito di un colloquio conoscitivo che approfondirà la proposta di ricerca oltre che le soft e hard skills richieste. Ciascun profilo selezionato sarà seguito da un ricercatore senior, proposto da Human Foundation. I profili selezionati inizieranno la loro attività presso la sede operativa di Human Foundation per una durata pari a 12 mesi. Per iscriversi c’è tempo fino al 12 dicembre.