Organizzata dall’associazione “Punto su Firenze”
Firenze, 8 nov. (askanews) – Primi passi del sindaco di Firenze, Dario Nardella, in vista delle prossime elezioni europee, alle quali Nardella non è ancora candidato, ma per le quali ha più volte rimarcato la propria “disponibilità” nei confronti del Pd.
Ieri sera, al Mercato di San Lorenzo, si è svolta una cena con 160 sostenitori, raccolti intorno ad una nuova associazione culturale che si chiama “Punto su Firenze”. Era presente quasi tutta la giunta comunale, con in evidenza l’assessora Sara Funaro, che anche se Nardella ha deciso di non esporsi al “totonomi” per la corsa a sindaco di Firenze, nel 2024, risulta sempre la sua candidata ideale.
Tra gli altri esponenti dem presenti, il segretario cittadino del Pd, Andrea Ceccarelli, la vicesindaca Alessia Bettini, l’assessore Giovanni Bettarini, il capogruppo in Consiglio comunale, Nicola Armentano, i consiglieri regionali Cristina Giachi e Andrea Vannucci, oltre a imprenditori, commercianti, rappresentanti delle categorie economiche. Durante la serata, Nardella ha partecipato ad un dibattito sull’intelligenza artificiale col fondatore di Torchia, Marco Cartasegna e lo scrittore Marco Dallai.