GIUGLIANO – Al via l’iniziativa artistica “le emozioni del cuore” nel reparto di cardiologia dell’ospedale San Giuliano di Giugliano. Il progetto promosso dal Primario Giovanni Napolitano, ha l’obiettivo di esporre in maniera permanente le opere d’arte di Mariangela Chianese sulle pareti del reparto. L’inaugurazione delle aree comune modernizzate del nosocomio è prevista per il 1° luglio.
L’artista lavora come giornalista e speaker radiofonica presso Radio Crc, presente nel panorama artistico e musicale dal 2008. Tra le partecipazioni importanti ha presenziato a numerose esposizioni nazionali e all’edizione di “Maggio dei Monumenti” di Napoli e Capri.
Il progetto propone di allietare le cure dei pazienti attraverso un miglioramento del patrimonio culturale ed estetico della struttura.
Mariangela Chianese ha dichiarato in merito: <<Varietà cromatiche che regalano all’anima e soprattutto al cuore serenità, ne abbiamo bisogno soprattutto in questo periodo con il Professor Napolitano, da sempre amante dell’arte e della musica, ho deciso di cimentarmi in questa nuova avventura che sono sicura potrà dare un sollievo ai pazienti dell’ospedale San Giuliano>>.
Il Primario di reparto Giovanni Napolitano ha affermato che continuerà a organizzare iniziative di ripartenza dopo la pandemia da Covid, lavorando a stretto contatto con il direttore dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio D’Amore.