ERCOLANO – Un uomo di 48 anni è stato arrestato nel Comune di Ercolano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. La scorsa notte il 48enne ha picchiato la moglie di 45 anni e si è barricato in casa armato di coltello. Al momento della violenza, l’uomo sembrerebbe essere ubriaco.
A dare l’allarme i vicini dei coniugi che hanno allertato le forze dell’ordine del 112 dopo aver sentito un gran trambusto provenire dall’abitazione della coppia. Secondo le prime indiscrezioni, il litigio è avvenuto nel cuore della notte, intorno alle 3, per motivi futili e solite discussioni relazionali. L’uomo avrebbe colpito la moglie alla testa con un bastone provocandole una profonda ferita. Sul posto sono intervenute diverse unità dei vigili del fuoco, i paramedici del 118, i carabinieri del posto e della compagnia di Torre del Greco per affrontare le difficoltà della delicata situazione.
L’uomo infatti non era intenzionato ad uscire dall’abitazione in cui si è rinchiuso con la compagna sanguinante. Le forze dell’ordine hanno rotto il vetro di una porta-finestra per fare irruzione nella residenza. Gli agenti hanno poi disarmato e bloccato l’uomo rendendolo inoffensivo per la propria incolumità e per quella dei presenti. I militari hanno posto l’uomo in stato di arresto, portandolo in carcere in attesa di giudizio.
I paramedici hanno trasportato la donna soccorsa all’Ospedale del Mare per curare le lesioni subite. I dottori le hanno diagnosticato una prognosi di guarigione di 20 giorni.
Proprio lo scorso 8 maggio nel Comune di Ercolano è stato inaugurato dal Sindaco Ciro Buonajuto, in concomitanza con la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, il centro antiviolenza Annabella Cozzolino per aiutare le donne campane a denunciare e a ribellarsi contro qualsiasi forma di violenza subita.