Zanette: da sempre sosteniamo i valori dello sport
Milano, 29 ott. (askanews) – Il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc ha annunciato di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (Fisip), andando così ad aggiungersi alle altre realtà che accompagneranno la Federazione e i suoi atleti fino all’appuntamento clou delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.
“Da sempre Prosecco Doc condivide e volentieri sostiene i valori dello sport, in particolar modo i valori di inclusività e offrire un esempio positivo propri degli atleti paralimpici” ha dichiarato il presidente del Consorzio, Stefano Zanette, spiegando che “le montagne e lo sport invernale ci vedono protagonisti a Cortina da diversi anni, ora intendiamo scendere in prima linea con Fisip supportando direttamente i nostri atleti italiani, esempio virtuoso di pura eccellenza. Ecco perché – ha concluso – dopo aver siglato l’accordo con Milano Cortina 2026, abbiamo ritenuto di sostenere a 360 gradi lo sport italiano che ben incarna queste qualità”.
“Siamo molto felici che il Consorzio Prosecco DOC sia diventato nostro sponsor, ci onora il fatto che una realtà conosciuta in ogni angolo del pianeta abbia sposato il nostro progetto e i nostri valori” ha commentato il presidente della Fisip, Paolo Tavian, sottolineando di “credere fortemente in questa sinergia e soprattutto sulla possibilità di costruire insieme eventi e appuntamenti capaci di dare grande visibilità ad entrambi”.