La trovata per il World pasta day
Milano, 23 ott. (askanews) – Per noi italiani è uno “scempio culinario” ma sembra che gli inglesi non la pensino così. Secondo uno studio condotto su 2.000 consumatori britannici dall’agenzia Wunderman Thompson España il 59% di loro considera accettabile condire la pasta col ketchup. E allora Heinz ha pensato di lanciare, in una edizione limitata, un sugo a base del noto condimento solitamente abbinato a patatine fritte e hot dog.
In Italia Heinz sa però che con la pasta non si scherza. E visto che il World pasta day è alle porte ha pensato di far parlare di sè pur non avendo nulla in comune con la pasta. L’azienda agroalimentare statunitense infatti ha preso posizione nei confronti dei propri colleghi inglesi e invitato gli Italiani a schierarsi a difesa di due pilastri, che insieme, ammette, “non ci devono stare”. Una mega affissione in una delle zone più trafficate di Milano, Colonne di San Lorenzo, da qualche giorno incita a far sentire la propria voce attraverso un numero di telefono gratuito che permette di lasciare un messaggio al servizio consumatori UK.
“Di fronte a tutto questo non potevamo rimanere in silenzio. Abbiamo reso il numero gratuito per permettere a tutte le persone di dire la loro – sottolinea Fiamma Sinibaldi, Senior Brand Manager Salse per l’Italia di Heinz – Dopo qualche giorno di affissione i centralini sono già intasati dal numero impressionante di chiamate ricevute in difesa della pasta e dell’italianità. Da semplici no comment fino alla condivisione di ricette complete per la preparazione di sughi in casa. Ma non avevamo dubbi. La campagna raggiungerà tutti gli italiani anche grazie ai nostri canali social, prevedendo un’attivazione a tutto tondo che vedrà anche il coinvolgimento di tantissimi influencer che si sono fatti volontariamente portavoce del movimento”.