Vinarius: dal 23 al 28 ottobre i vini di 18 aziende
Milano, 22 ott. (askanews) – Sono oltre 30 le enoteche di tutta Italia che hanno aderito alla settimana di degustazione degli spumanti Metodo Classico dell’Oltrepò Pavese che si terrà dal 23 al 28 ottobre. L’iniziativa è promossa dall’Associazione delle enoteche italiane, Vinarius, e dall’azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia, PaviaSviluppo. Tra le città interessate dalla manifestazione, ci sono Trieste, Padova, Como, Milano, Terni, Roma, Firenze, Siena, Bari e Brindisi.
“Prosegue la proficua collaborazione con l’Associazione delle Enoteche italiane, che quest’anno ha assegnato alle terre pavesi il nono Premio Vinarius al territorio” ha affermato il commissario straordinario, Giovanni Merlino, sottolineando che “la partecipazione di 18 aziende vitivinicole dell’Oltrepò a questa settimana di degustazione del Metodo Classico, testimonia la precisa volontà della Camera di Commercio di affermare la qualità delle nostre produzioni a livello nazionale”.
Vinarius, fondata nel 1981 e presieduta da Andrea Terraneo, rappresenta oltre 120 associati sull’intero territorio nazionale, il cui fatturato complessivo sfiora i 50 milioni di euro.