Rinasce un gioiello Settecentesco. Anche ristorante gourmet

Roma, 18 ott. (askanews) – Apre i battenti oggi a Roma ai Fori Imperiali romani Palazzo Velabro, un gioiello Settecentesco diventato design hotel con ristorante gourmet con la gestione di LHM, white label company specializzata in hotel management. Costruito nella prima metà del 1700 e trasformato negli anni ’60 del ‘900 dall’intervento di restauro conservativo d’autore firmato da Luigi Moretti, esponente del razionalismo del XX secolo, oggi Palazzo Velabro, di proprietà di Unipol Sai e che porta il brand Design Hotels di Marriot, ha 27 home suite e 6 camere di design.

All’interno, sala per eventi privati, palestra, un petit cinema Cinema Velabro, un corridoio che funge da parete espositiva per ospitare mostre, una biblioteca. E ancora, una collezione di fotografie di autori storicizzati tra cui Aurelio Amendola, Piero Gemelli e Gabriele Basilico fino alle suite dove sono presentate oltre 70 fotografie del mondo romano del secondo Novecento italiano scattate da Marisa Rastellini, la selezione è a cura di Maria Vittoria Baravelli.

Nel ristorante di Palazzo Velabro, Apicio 16, sarà possibile avvicinarsi a una cucina antica, fatta di piatti del passato e sapori forti, interpretati in chiave contemporanea. A completare l’offerta ristorazione, un servizio bar aperto e connesso con l’esterno del Palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *