E il sovrano giordano per parlare della crisi umanitaria a Gaza

Roma, 17 ott. (askanews) – Il presidente americano Joe Biden, atteso domani in Israele, si recherà anche in Giordania dove discuterà della crescente crisi umanitaria di Gaza con il re Abdullah II, il presidente egiziano Abdel Fatah al Sisi e il presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen. Lo scrive il Washington Post.

Il quotidiano americano riferisce anche che i funzionari statunitensi hanno aspettato per annunciare il viaggio del presidente Biden in Israele finché lunedì sera non hanno ricevuto l’impegno da parte del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu su un pacchetto umanitario. Una volta ottenute le assicurazioni a Tel Aviv, il segretario di Stato Antony Blinken ha fatto l’annuncio, secondo due fonti vicine al dossier rimaste anonime.

Il WP parla di una riunione di sette ore e mezza tra funzionari israeliani e statunitensi per definire il tema: oltre sette ore in cui i funzionari si sono passati documenti da due stanze separate a proposito dell’invio di aiuti a Gaza e la creazione di zone sicure per i civili palestinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *