I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intercettato, dopo settimane di investigazione, la coppia di ladri netturbini.
I malviventi travestiti da lavoratori della nettezza urbana hanno compiuto numerose rapine armati di un pistola a salve sprovvista del tappo rosso.
Numerose le denunce per essere stati aggrediti e derubati nelle prime ore del giorno da due uomini vestiti da netturbini.
Il Comando Centrale, da giorni sulle tracce della banda, ha messo in atto una vera e propria caccia all’uomo con appostamenti in varie zone di Napoli tra cui Cavone e Quartieri Spagnoli. I carabinieri hanno intercettato i fuorilegge in sella ad uno scooter nel quartiere Avvocata.
Al momento del blitz, il conducente si è dato alla fuga ed è ancora ricercato dalle autorità.
E’ finito in manette il passeggero 41enne Angelo Belladonna, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è in stato di arresto per rapina aggravata e ricettazione.
Tra la refurtiva denaro e un telefonino rubati poco prima ad un tassista e ad un barista del centro. Sequestrata la pistola che il balordo ha utilizzato per intimorire le vittime.
I militari sono sulle tracce del complice per mettere dietro le sbarre la banda di finti spazzini.