Nell’Alto Mantovano evento con 50 Cantine per “Colline in Bolle”

Milano, 15 ott. (askanews) – Sabato 28 e domenica 29 ottobre la cinquecentesca Villa Mirra di Cavriana (Mantova) accoglierà 50 Cantine e 100 etichette di Metodo Classico lombarde in occasioned “Colline in Bolle”. L’evento è organizzato da La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, da Onav Lombardia e dal Comune di Cavriana, con il patrocinio della Regione Lombardia.

“Poter parlare dell’importanza delle diverse espressioni della spumantistica lombarda è una soddisfazione, perché enfatizza la forza dell’unione ed esprime la ricchezza culturale dei nostri territori” ha affermato il delegato Onav di Mantova, Matteo Battisti, spiegando che, tra le altre, saranno presenti le Denominazioni Oltrepò Pavese Docg, Garda Doc e Lugana Doc, Franciacorta Docg, Terre del Colleoni Doc e Alpi Retiche Igt.

Inoltre, sabato alle 11 si terrà il convegno “Metodo Classico & Grana Padano – due eccellenze lombarde” cui seguirà un buffet per i partecipanti, e alle 17 la masterclass “Effervescenza… una esperienza multisensoriale” guidata da Daniela Guiducci.

“Durante la manifestazione – ha aggiunto il direttore de La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, Federico Patera, sarà possibile scoprire e assaggiare specialità gastronomiche del territorio attraverso il corner dedicato proprio al food: il valore della scoperta è il punto focale di questa manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *