NAPOLI – Graziella Pagano ex Senatrice ed attuale coordinatrice Italia Viva Napoli è intervenuta questa mattina all’interno di Generazione X, trasmissione condotta da Pasquale De Laurentis e in onda in diretta su Canale Uno Tivù. Di seguito le sue parole:
L’On. Migliore invoca da settimane le primarie, lei da dirigente del partito come la pensa?
«La cosa che ci stupisce è che ancora oggi Boccia continua a chiedere le primarie per la Calabria, non si capisce poi perché a Napoli non debbano farsi, come avviene in tutte le città dove si vota»
E’ vero che si sta sacrificando la città di Napoli in virtù di un accordo nazionale?
«Si. Lo stiamo dicendo da tempo. E’ evidente che i partiti anche in tempi andati si confrontavano con le situazioni nazionali, però in passato vi erano dirigenti locali che emergevano. Ora invece c’è una decisione lasciata in mano non solo a decisioni nazionali, ma ad accordi tra partiti che travalicano le decisioni locali che devono essere lasciate in mano ai cittadini.”
Un commento sulle recenti parole di De Magistris di qualche giorno fa che ha lanciato la Clemente come possibile candidata per il centrosinistra PD-IV-M5S-Leu
«Il sindaco di Napoli appare un po’ confuso. Soltanto ieri diceva che lascia la città di Napoli in mani finanziariamente sicure con le partecipate salvate. Cose che non corrispondono alla realtà. Si mette in campo una candidata giovane, ma non si può poi pretendere che la Clemente sia la candidata del centrosinistra.»
Di cosa ha bisogno la nostra città?
«Credo che bisognerebbe in primis confrontarsi su cosa bisogna essere Napoli. La nostra città ha i servizi essenziali azzerati. Siamo tornati agli anni 50. Serve una persona esperta che abbia passione ed ami la città.»
Lei che lo conosce bene, cosa pensa della discesa in campo di Bassolino?
«Conosco e voglio molto bene Bassolino. Lui ha grande intuizione politica e passione per la città. La sua discesa in campo testimonia la voglia di non stare fermo. La verità è che un nome come il suo doveva essere coinvolto sin dall’inizio dal Partito Democratico.»