“Il sindacato deve elaborare proposte, indipendenti dalla politica, per fare pressione sul Governo e sulle imprese su un nuovo Patto sociale per la crescita e l’occupazione, la tutela dei salari e delle pensioni, la riduzione delle tasse, l’eliminazione incidenti sul lavoro e il rafforzamento di relazioni industriali”.

Queste le parole del Segretario generale della CISL Luigi Sbarra al Consiglio Generale della Fisascat Cisl che celebra i 75 anni di storia e di contrattazione.

“La Fisascat Cisl ha fatto molta strada, è rimasta una straordinaria fucina contrattuale, utilizzando costantemente i migliori e più efficaci strumenti di rappresentanza e di contrattazione per garantire tutele e diritti”.

“La nostra volontà è quella di continuare a raggiungere, attraverso il confronto e il dialogo, gli obiettivi che ci si aspetta dai lavoratori del settore turistico, alberghiero, della ristorazione, commerciale e dei servizi”- ha aggiunto Sbarra, che ha parlato anche della due giorni di partecipazione organizzata dalla Cisl.

“Domani e dopodomani parteciperemo a una serie di iniziative in tutto il Paese per ribadire che la partecipazione dei lavoratori alla governance aziendale costruisce identità e dignità, rappresentanza sociale e senso di appartenenza alla comunità”- ha sottolineato il leader della Cisl.

Ciro Di Pietro

Immagine di rawpixel.com su Freepik

L’articolo Lavoro, Cisl: il sindacato elabori proposte per un nuovo Patto sociale proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *