Con il progetto ThisAbility

Milano, 12 ott. (askanews) – Dalla disabilità alla possibilità. Un percorso interno di comunicazione che Barilla porta avanti dal 2018 per sensibilizzare l’inclusione nel mondo del lavoro e renderlo un luogo più rassicurante e socialmente cooperativo. Ora il progetto ThisAbility è valso all’azienda alimentare di Parma il premio Areté, nella categoria comunicazione interna.   Il premio Areté da 20 anni segnala alla business community e all’opinione pubblica l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità. Il riconoscimento di quest’anno è stato consegnato durante il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale e ha premiato Barilla per l’impegno nelle attività che dal 2018 segnano questo percorso.   Fin dall’inizio del proprio percorso nella diversity, equity & inclusion, infatti, l’azienda di Parma ha considerato prioritario l’impegno nei confronti della disabilità per superare le barriere fisiche e mentali, promuovere comprensione culturale e consapevolezza delle disabilità visibili e invisibili e garantire l’inclusione nei luoghi di lavoro di persone con abilità diverse.

Al centro di questo percorso ci sono gli employee resource group, gruppi di volontari organizzati, guidati e formati da persone Barilla in tutto il mondo con l’obiettivo di imprimere un cambiamento culturale positivo all’interno dell’azienda e promuovere temi legati alla diversità e alle pari opportunità. Ad oggi ci sono 17 gruppo guidati da dipendenti che coinvolgono attivamente quasi 2.000 persone in numerose iniziative di questo ambito in tutto il mondo. Uno di questi è proprio “ThisAbility”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *