NAPOLI – È andata in onda oggi la puntata del lunedì di Generazione X, il nuovo format di Canale Uno Tivù. Il morning show condotto da Pasquale De Laurentis va in onda in diretta sul canale 855 del digitale terrestre ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00.
Dopo la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali, il conduttore De Laurentis intervistato Matteo Brambilla, Consigliere del Comune di Napoli, Emanuele Tanzilli Direttore Editoriale di Libero Pensiero e Don Luigi Merola che ha commentato la notizia dell’arresto dell’assassino di Annalisa Durante.
Come ogni lunedì, la redazione parlante ha dedicato la rubrica di Salute e Benessere alla Sana Alimentazione. La redattrice Claudia Buongiovanni ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologa Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545. Sono giunte in redazione due domande molto golose, segno della voglia di tutti di godersi la bella stagione in arrivo e i piaceri della tavola, ma senza troppi sensi di colpa. Nello specifico, ci hanno chiesto quali alimenti o bevande è meglio scegliere se si è a dieta, ma non si vuole rinunciare ad un aperitivo con gli amici. E, inoltre, quali gelati sono da preferire da un punto di vista calorico e nutrizionale per evitare di fare troppi danni alla linea. La Dottoressa Romano ha risposto innanzitutto sottolineando che lo “sgarro” non può diventare un’abitudine, perché altrimenti si rischia di non raggiungere gli obiettivi di dimagrimento previsti dal piano alimentare. Ha poi proseguito elencando cibi e bevande che contengono meno calorie rispetto ai soliti che rientrano nei buffet degli aperitivi (ma sono comunque calorici e pertanto è sempre consigliabile non abusarne). La biologa nutrizionista ha infine dedicato un approfondimento alle tipologie di gelato più adatte a chi è a dieta, tra cui rientrano gelati artigianali prevalentemente alla frutta e ghiaccioli.
In piena corrispondenza con l’argomento trattato nella sezione “Accadde oggi” della redazione femminile (che ha ricordato la Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia), i conduttori hanno salutato i telespettatori con un proverbio sull’amore di William Shakespeare “L’amore non guarda con gli occhi, ma con l’anima”.