Frutto della fusione di Ace ed Extr:act

Roma, 22 gen. (askanews) – Nasce FBCA – Food and Beverage Carton Alliance, l’organizzazione di riferimento per i cartoni per bevande e alimenti. La nuova organizzazione è il risultato della fusione di ACE (The Alliance for Beverage Cartons and the Environment) ed EXTR:ACT, due associazioni europee impegnate nella valorizzazione dei cartoni per bevande come soluzione di imballaggio sostenibile, oltre a supportare le iniziative industriali per raccolta e riciclo di questi materiali.

FBCA mira a riunire i produttori di cartoni per bevande e i loro fornitori di materiale, lavorando insieme per promuovere soluzioni di imballaggio sostenibili che garantiscano la sicurezza alimentare, riducano gli sprechi e favoriscano economie circolari a basse emissioni di CO2.

Il nuovo Consiglio direttivo FBCA, che rappresenta i cinque membri fondatori, è composto da Patrick Verhelst, Presidente FBCA e Senior Director of Business Development di Elopak; Ulrika Wedberg, Vicepresidente FBCA ed Executive Vice-President Sustainability & Public Affairs di Billerud; Karina Boers, Head of Sustainability Development di SIG; Tamara Bullock, Director Corporate Affairs, Europe and Americas di Tetra Pak e Erik Hallberg, Vice-President Coating, Converting and Digital Technology, di Stora Enso.

“Il nostro settore è costantemente impegnato nella progettazione di soluzioni di imballaggio completamente rinnovabili e sostenibili che soddisfino le esigenze dei consumatori e del pianeta”, ha detto Patrick Verhelst, presidente del Consiglio di Amministrazione FBCA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *