L’agenzia pr ha registrato un Cagr del 9% dal 2014
Milano, 17 gen. (askanews) – Inc, agenzia pr, ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo lo standard internazionale Uni/Pdr 125:2022. Un riconoscimento, spiega una nota, che “conferma una visione d’impresa che ha sempre messo le persone e il loro benessere al centro delle scelte aziendali”. L’agenzia, nell’ultimo decennio, ha visto crescere il fatturato del 9% medio annuo (Cagr 2014/2024), con un 2024 che si è chiuso con quasi 6 milioni di fatturato (+15% sul 2023), confermando la crescita a doppia cifra dell’ultimo biennio.
La certificazione per la parità di genere è stata conferita, con un punteggio di 90/100, al termine di un percorso di valutazione condotto dalla società Bureau Veritas. In concreto al raggiungimento di questo risultato hanno contribuito il riconoscimento ai neo-papà di cinque giorni di congedo parentale in più da aggiungere a quelli previsti dalla normativa italiana, la scelta di rendere strutturale INC@WORK, il modello ibrido varato nell’aprile 2022 per cui ognuno può scegliere liberamente dove lavorare. A questo si aggiungono il Birthday off e i Recharging Days, introdotti per offrire la possibilità di recuperare energie e spazi di vita privati. Infine, usufruendo della nuova piattaforma dell’associazione di categoria, Una Comunicazione, nel 2025 verrà avviato un programma formativo strutturato con circa 1.500 ore di formazione erogate annualmente.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione per la parità di genere – afferma Pasquale de Palma, presidente e Ceo di Inc – E’ un percorso che abbiamo intrapreso per ribadire un impegno verso i valori dell’equità e della trasparenza che abbiamo sempre sentito molto forte. Siamo convinti che alla base del nostro successo ci siano le nostre persone, un gruppo oggi di 60 professionisti, tra l’headquarter di Roma e la nuova sede aperta a Milano un anno fa, che amano questo lavoro e sono soddisfatte per come e dove lo fanno”.
L’impegno per la parità di genere trova conferma anche nella scelta di dedicare la terza ricerca dell’Inc Non Profit Lab, patrocinata da Rai Per la Sostenibilità – ESG, al tema della violenza di genere, proponendo soluzioni basate su educazione e dialogo. “Con ‘Prima che sia troppo tardi’ – afferma Paolo Mattei, vicepresidente Inc – abbiamo voluto affrontare, un tema di grande attualità, analizzando il fenomeno dal punto di vista delle possibili soluzioni. La nostra ricerca dice, con grande chiarezza, che occorre puntare sull’educazione all’affettività, come antidoto alla violenza di genere. E suggerisce di rivolgere anche le campagne di comunicazione al target dei giovanissimi, utilizzando la scuola come canale privilegiato. Perché dopo i 14 anni è ormai troppo tardi”.