Raddoppiato lo spazio espositivo rispetto scorsa edizione
Roma, 14 gen. (askanews) – Il gruppo Alegra, che riunisce le tre società commerciali Alegra, Valfrutta Fresco e Brio specializzate nell’ortofrutta, torna a Marca, il salone internazionale dedicato alla marca privata in programma nel quartiere fieristico di Bologna il 15 e 16 gennaio: dopo il positivo esordio nell’edizione 2024, il Gruppo Alegra ha confermato la propria presenza, raddoppiando lo spazio espositivo e preparandosi a presidiare l’evento fieristico con il proprio “Team Italia” al completo che sarà a disposizione di operatori e visitatori padiglione 29, stand E/68.
“Anno dopo anno, Marca si conferma punto di riferimento per gli operatori del mondo della private label – commenta Mauro Laghi, direttore generale di Alegra e responsabile commerciale di Brio – segmento fondamentale per il nostro Gruppo che genera, nelle tre diverse aziende, fino al 40% del volume di affari. Oggi la private label rappresenta un settore in continua espansione, caratterizzato da esigenze peculiari e orientato a soluzioni su misura”.
A Marca il Gruppo presenterà la gamma completa di referenze dei propri soci produttori: “nel tempo è cambiata la percezione che la Distribuzione ha della produzione – prosegue Laghi – oggi è sempre più centrale il ruolo delle filiere di qualità, in particolare per i progetti legati a linee premium, e la capacità, da parte di un potenziale partner, di garantire forniture di ortofrutta di qualità con continuità e costanza perché il banco dell’ortofrutta non permette defezioni”.
Il Gruppo Alegra sarà anche protagonista di due momenti di confronto fra gli operatori del settore ortofrutticolo e il mondo della Grande Distribuzione: mercoledì 15, Mauro Laghi salirà sul palco dell’Agorà dei Freschi insieme ad altri autorevoli player e alle principali insegne della GDO per il convegno a cura di SGMarketing dal titolo “Il Biologico: assortimento vissuto come driver di acquisto” mentre giovedì 16 la responsabile marketing del Gruppo, Claudia Iannarella, approfondirà il tema delle sinergie fra aziende e catene della Distribuzione nella tavola rotonda “Obiettivo consumatore: Gdo e produzione insieme per valorizzare l’ortofrutta”.