Sull’ufficio del Mediterraneo guidato da Marco Piccitto

Roma, 14 gen. (askanews) – L’ufficio del Mediterraneo di McKinsey & Company, guidato dal managing partner Marco Piccitto, rinnova la squadra di senior partner e partner responsabili delle attività della società internazionale di consulenza strategica nei settori e nelle funzioni aziendali in cui opera.

Con un comunicato, la società riferisce che per quanto riguarda i comparti industriali, Simone Vesco assume la guida del settore Advanced Industries, mentre a Nunzio Digiacomo è assegnata la responsabilità del comparto Banking; Marco Catena e Gemma D’Auria sono stati scelti per guidare il comparto Consumer; nel settore Insurance la leadership è affidata a Piero Gancia, mentre Andrea Del Miglio ha la responsabilità per Life Sciences & Healthcare; nei settori Oil & Gas e Private Equity i leader sono rispettivamente Alessandro Agosta e Pasquale Gissi, mentre Federico Fumagalli segue il comparto relativo alle Istituzioni operanti nel Pubblico e nel Sociale. Titolare del comparto Technology, Media & Telecommunications è Davide Schiavotto, mentre a Lorenzo Moavero Milanesi spetta la leadership del settore Utilities & Basic Materials.

Novità anche alla guida delle funzioni aziendali: Giulio Romanelli è responsabile per il Digital; Roberto Longo per le attività relative a Growth, Marketing & Sales e Alfredo Vaghi per quelle attinenti le Operations. A Federico Marafante è affidata la funzione People & Organizational Performance. Alfonso Natale ricopre l’incarico di responsabile per Risk & Resilience, mentre Marco Vettori riveste lo stesso ruolo per il settore bancario in Emea. La funzione Strategy & Corporate Finance è guidata da Cristina Catania, mentre Fabrizio Bacchini si occupa di Sustainability e Luca Pancaldi di Transformation.

Diversi i senior partner italiani che ricoprono anche ruoli di responsabilità globale: tra questi, Gemma D’Auria guida il settore Apparel, Fashion & Luxury, mentre Nicola Sandri è responsabile per quello relativo alle Infrastrutture di Trasporto. A Cristina Catania è stata assegnata la funzione Risk & Resilience, mentre Andrea Travasoni guida il comparto Telco Operators e Nunzio Digiacomo quello relativo a Wealth & Asset Management.

Questo assetto organizzativo, conclude il comunicato, conferma l’impegno di McKinsey nel perseguire un modello di crescita che integri impatto, innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità, rispondendo così alle sfide future con un approccio sempre più orientato ai bisogni dei clienti e delle comunità in cui opera. (fonte immagine: McKinsey).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *