I crediti classificati come single name sono assistiti da doppia garanzia ipotecaria

Héra Partecipazioni One, società specializzata nella valorizzazione di beni immobili legati a crediti ipotecari non performing, ha portato a termine l’acquisto di due crediti Npl dalla Banca Sparkasse, Cassa di Risparmio di Bolzano.

Questi crediti sono categorizzati come single name e possiedono una doppia garanzia ipotecaria. La prima garanzia è rappresentata da un impianto fotovoltaico situato a Porto Marghera, mentre la seconda è collegata al prestigioso Palazzo Lenner, una storica palazzina a Rovereto.

L’acquisizione è avvenuta attraverso la creazione di un nuovo comparto all’interno di un veicolo di cartolarizzazione già esistente, attraverso il quale Héra aveva effettuato operazioni precedenti.

L’istituzione di questo nuovo comparto consentirà a Héra di perseguire ulteriori acquisizioni nell’anno 2025, come delineato nel suo piano di sviluppo.

“Siamo lieti di comunicare che abbiamo completato l’acquisto di due crediti Npl significativi da Banca Sparkasse, un passo decisivo verso la nostra espansione e il rafforzamento nel mercato dei non-performing exposures” – ha dichiarato Paolo Zago, General Manager di Héra Partecipazioni One.

“Quest’operazione evidenzia la nostra abilità nel riconoscere e valorizzare beni complessi con notevoli opportunità di recupero – ha continuato Zago. L’istituzione di un nuovo segmento nel veicolo di cartolarizzazione ci consentirà di procedere con ulteriori acquisizioni strategiche programmate per il 2025. La nostra dedizione nel settore dei crediti deteriorati si intensifica ulteriormente, confermando la nostra strategia a lungo termine e l’impegno nel creare valore per tutti i nostri stakeholder, adottando un metodo orientato alla sostenibilità e alla riqualificazione dell’area”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Hera Partecipazioni One acquisisce due crediti Npl da Banca Sparkasse proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *