Karen Bass: città “unita e forte”, “dobbiamo continuare a collaborare”

Roma, 9 gen. (askanews) – I pensieri della sindaca di Los Angeles, Karen Bass, sono rivolti alle migliaia di abitanti della città della California colpite dagli incendi. Lo ha dichiarato la stessa prima cittadina. “Los Angeles resterà unita e forte”, ha detto.

I venti di martedì sono stati di “natura storica” e “senza precedenti” e hanno impedito il proseguimento delle operazioni aeree, ha spiegato. Tuttavia, a partire da ieri, hanno permesso di effettuare operazioni aeree che hanno consentito “progressi significativi” contro gli incendi.

Dalle 7.30 di questa mattina, gli ordini di evacuazione a Hollywood sono stati revocati. La sindaca di Los Angeles ha aggiunto che le operazioni aeree stanno proseguendo rapidamente a Palisades, a Sylmar e in tutta la regione. La prima cittadina ha sottolineato che i venti forti e l’estesa siccità hanno creato una “tempesta perfetta” che ha spinto le persone ad abbandonare le loro abitazioni. “Sono stata nelle zone interessate dagli incendi e posso constatare quanto siano veloci e devastanti questi incendi provocati dal vento”, ha ammesso Bass.

Bass ha dichiarato di essere in costante contatto con i suoi colleghi a livello di contea, di Stato e federali. “Il presidente (Joe) Biden e il governatore Newsom ci hanno assicurato il pieno sostegno statale e federale”, ha sottolineato.

I funzionari stanno attuando una strategia e si stanno adattando alle condizioni sul campo in tempo reale. “È una tempesta di fuoco storica e senza precedenti, ma siamo tutti pronti a intervenire”, ha detto Bass, “Dobbiamo continuare a collaborare. Dobbiamo evacuare quando ci viene chiesto di farlo. Dobbiamo aiutare gli altri, aiutare i nostri vicini. E prima di tutto, dobbiamo restare uniti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *