Piattaforma indipendente focalizzata sul mercato italiano degli investimenti alternativi
Cressidra Holding, società capogruppo di Cressidra Group, piattaforma indipendente specializzata nel mercato italiano degli investimenti alternativi e controllata al 100% dal Gruppo Italmobiliare, ha deliberato un aumento di capitale da 10 milioni di euro per la sua controllata Cressidra Factoring.
L’aumento di capitale è destinato a supportare l’importante espansione prevista dal nuovo piano di sviluppo di Clessidra Factoring, principale attore finanziario concentrato sul sostegno delle PMI anche in fase di risanamento.
L’operazione si colloca nel contesto dell’espansione e del potenziamento del Gruppo Clessidra come piattaforma autonoma dedicata agli investimenti alternativi nel mercato italiano, con l’obiettivo di fornire alle PMI risorse monetarie, conoscenze specializzate e una consolidata esperienza nell’applicazione dei criteri ESG, al fine di creare valore crescente e sostenibile per gli investitori.
Nei primi quattro anni di operatività, Clessidra Factoring ha ottenuto risultati eccezionali, superando gli obiettivi precedentemente stabiliti dal Gruppo al momento del lancio.
Nell’esercizio di chiusura, la società registrerà in effetti un fatturato di oltre 920 milioni di euro, superando notevolmente i 754 milioni di euro stimati dal programma industriale anno 2021-2024, con una profittabilità e un livello di credito con dati in conformità o superiori rispetto alle previsioni.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Clessidra Holding: aumento di capitale da 10 mln di euro per Factoring proviene da Notiziedi.it.