A Milano tasting con Cuvage, Ricossa, Poderi dal Nespoli, Zaccagnini
Milano, 4 ott. (askanews) – Ad un anno dalla sua nascita, Argea, il più grande gruppo vinicolo privato italiano, ha festeggiato a Milano il primo “Argea Day”, presentando le etichette di punta delle tenute “Artists” del Gruppo: Cuvage di Aqui Terme (Alessandria), Ricossa di Castel Boglione (Asti), Poderi dal Nespoli (Forlì) e Zaccagnini di Bolognano (Pescara).
Una doppia degustazione sotto il nome di “The anthology of italian wines”, rivolta a sommelier professionisti e stampa specializzata e guidata da Filippo Bartolotta con il prezioso supporto delle enologhe Federica Lauterio (Zaccagnini), Soledad Adriasola (Poderi dal Nespoli), Patrizia Terzano (Ricossa) e del loro collega Franco Brezza (Cuvage).
“Abbiamo voluto portare nel contesto di Argea Day, le nostre tenute di punta non solo perché rappresentano l’eccellenza, ma perché vogliamo testimoniare come un grande gruppo sia attento anche a micro-realtà territoriali, alla verticalità dei vini e all’espressione autentica dei territori” ha spiegato il Ceo di Argea, Massimo Romani, aggiungendo che si tratta di “un cammino iniziato da tempo, che si arricchirà anche di nuove progettualità nei prossimi anni, e che siamo contenti abbia riscosso apprezzamento sia da parte dei sommelier che dei giornalisti specializzati. Per noi queste etichette non rappresentano un elemento di business primario – ha concluso – ma sono i gioielli di una reputazione complessiva del gruppo di cui siamo orgogliosi e che continueremo a fare crescere sia in termini di qualità che a livello di distribuzione nazionale e internazionale”.