Responsabilità affidata all’esperta Cornelia Nitu

Roma, 3 ott. (askanews) – Dopo gli uffici di Bucarest, Timisoara, Cluj, Iasi, Brasov, Pitesti, Sibiu il presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola, ha inaugurato e resa operativa la nuova delegazione territoriale di Craiova.

La sede si trova nell’edificio della nuova azienda associata, N&C Consulting, “un ulteriore passo strategico nello sviluppo territoriale di Confindustria Romania”, si legge sul profilo Facebook della rappresentanza confindustriale.

La responsabilità della nuova Delegazione di Confindustria é stata affidata alla dottoressa Cornelia Nitu, esperta fiscale e contabile, con grande esperienza anche nelle trattative e transazioni commerciali, oltre che nei processi d’internazionalizzazione.

Nitu é molto conosciuta ed apprezzata professionalmente anche da tutta la comunità imprenditoriale italiana in Romania e ricopre attualmente anche ruoli rilevanti come, per esempio, quello di Revisore dei Conti della Camera di Commercio Italiana per la Romania (CCIpR).

“L’apertura della nostra nuova Delegazione rappresenta un importante traguardo per le imprese a capitale italiano in questa specifica area geografica del Paese, che testimonia la crescente interazione economica tra investitori italiani e la comunità economica locale – sottolinea Bertola – La presenza di un Responsabile di Delegazione così altamente competente, come la dottoressa Nitu, sarà un valore aggiunto per le nostre imprese associate, poiché potranno contare su un punto di riferimento qualificato, da cui ricevere un costante supporto istituzionale, un’ampia rete di contatti e nuove opportunità di business”.

Questa nuova presenza strutturata, di Confindustria Romania a Craiova, non mira quindi solo a valorizzare l’ambiente di affari già esistente, ma intende anche promuovere una maggiore interazione economica tra Italia e Romania, tra gli investitori italiani collegati ai nostri DESK Romania in Italia e la comunità economica romena locale, contribuendo allo sviluppo e alla crescita di entrambe le realtà, si sottolinea.

“Un’apertura confindustriale strategica e irrinunciabile, in quanto Craiova è una città che si distingue per il suo tessuto industriale ed economico, sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla diversificazione dei settori industriali, alla sua posizione strategica e alla qualità dei servizi offerti, è una città che offre numerose opportunità e uno sviluppo sostenibile per il futuro. Confindustria Romania, si prefigge dunque di replicare l’esperienza di successo delle altre Territoriali nel Paese, diventando anche a Craiova il punto di riferimento per le imprese a capitale italiano. Auguri di buon lavoro e molto successo anche a tutto lo Staff della nostra nuova Delegazione territoriale”, conclude il presidente Bertola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *