Roma, 3 apr. (askanews) – Oggi e venerdì 4 aprile, il Commissario per l’agricoltura e l’alimentazione, Christophe Hansen, è in Finlandia per incontri bilaterali con le autorità nazionali finlandesi e diverse visite per incontrare gli agricoltori locali. A Helsinki, incontrerà il Primo Ministro, Petteri Orpo, e il ministro per l’agricoltura e le foreste, Sari Essayah, nonché i membri della Grand Committee del Parlamento finlandese.

Durante la sua visita di due giorni, il Commissario Hansen presenterà la Visione dell’UE per l’agricoltura e l’alimentazione, concentrandosi sulla sicurezza alimentare e sulla preparazione alle crisi.

“La Finlandia è il paese agricolo più a nord del mondo, quindi è molto interessante per me vedere in prima persona come lo fanno funzionare. È un ottimo esempio del perché abbiamo bisogno di un approccio territoriale e su misura invece di un approccio a taglia unica, che non può funzionare per cibo e agricoltura”, ha spiegato Hansen.

La Finlandia, ha poi ricordato, è anche “un’avanguardia nella preparazione e nell’accumulo di scorte a causa della sua lontananza e della sua vicinanza geografica alla Russia. La sicurezza alimentare e la nostra recente strategia di preparazione saranno anche al centro dei miei incontri, specialmente durante la visita dell’Agenzia nazionale finlandese per le forniture di emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *