Milano, 28 mar. (askanews) – La superstar mondiale Dua Lipa, vincitrice di 3 GRAMMY e 7 BRIT Award, ha pubblicato un remix della sua canzone “Physical” con la collaborazione di Troye Sivan. Il remix, che presenta una nuova strofa di Sivan, è stato anticipato da un’esibizione a sorpresa dei due che hanno cantato “Rush” durante il tour mondiale di Dua Lipa, Radical Optimism. Il duo ha anche regalato a un fan una chiavetta USB con la traccia inedita.

La collaborazione arriva in concomitanza con il quinto anniversario del secondo album di Dua Lipa, “Future Nostalgia”, che è stato ripubblicato oggi, venerdì 28 marzo, in un’edizione speciale in triplo vinile. Il set da 3 LP include le 11 tracce originali dell’album, insieme alla versione deluxe Moonlight Edition e all’album di remix Club Future Nostalgia.

Al momento della sua uscita nel 2020, “Future Nostalgia” è stato acclamato dalla critica e ha riscosso un enorme successo di pubblico, apparendo nelle liste “Best Of” di fine anno di tutti, da Rolling Stone e Billboard a Pitchfork e NPR. L’album è diventato multi-platino in oltre 30 paesi (doppio platino in Italia) e ha generato numerosi singoli di successo in tutto il mondo, tra cui “Break My Heart”, “Don’t Start Now” e “Levitating”.

Il Radical Optimism World Tour di Dua ha avuto un inizio esplosivo in Australia e Nuova Zelanda, con dieci spettacoli sold out. Lo spettacolo ha ricevuto recensioni entusiastiche, tra cui quattro stelle da Rolling Stone Australia e elogi dal Sun Herald.

Il tour proseguirà in Europa e nel Regno Unito e arriverà in Italia il 7 giugno a Milano prima di tornare in Nord America a settembre. Sono previste più date in molte città, tra cui due spettacoli sold out allo stadio di Wembley a Londra e quattro spettacoli sia al Madison Square Garden di New York che al Kia Forum di Los Angeles.

Il tour supporta il terzo album in studio di Dua, “Radical Optimism”, che ha raggiunto il primo posto in 12 paesi. Nel Regno Unito, è stato l’album di debutto più grande di un’artista britannica nel 2024, mentre negli Stati Uniti ha debuttato al primo posto nella classifica Top Album Sales di Billboard e al secondo nella Billboard 200.

Il 2024 è stato un anno importante per Dua, con esibizioni al Pyramid Stage di Glastonbury e Austin City Limits, così come il suo primo concerto speciale in prima serata “An Evening With Dua Lipa”, girato alla Royal Albert Hall. Nel novembre 2024, Dua ha anche iniziato la tappa asiatica del suo Radical Optimism Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *