Roma, 27 mar. (askanews) – Federisco Stanzani è il nuovo direttore generale del Consorzio Italiano Vivaisti (CIV). Stanzani da due anni era già in azienda con il ruolo di direttore commerciale. “Con questa nomina, il CIV si prepara a una fase di crescita e rinnovamento, rafforzando la propria posizione nel settore vivaistico e ortofrutticolo, in linea con la sua missione di innovare la frutticoltura per un futuro più efficiente e sostenibile”, si spiega in una nota.
“Lavoreremo con determinazione per consolidare le nostre strategie ad attività per affrontare le sfide future con uno sguardo sempre rivolto alla sostenibilità e all’innovazione”, ha detto Stanzani. E il presidente del CIV, Mauro Grossi, ha anticipato che uesta nomina rappresenta solo la prima di una serie di importanti novità “che vedrà il Consorzio come protagonista nei prossimi mesi, a conferma della costante evoluzione dell’azienda e della sua missione di eccellenza nel miglioramento genetico di specie frutticole”.
Nato 40 anni fa dall’iniziativa di tre aziende leader nel panorama frutticolo italiano (Salvi Vivai, Mazzoni Vivai e Tagliani Vivai), il Civ è attivo nell’innovazione varietale al servizio della filiera frutticola. E ora punta a rafforzare e ampliare le proprie strategie di sviluppo, con un focus su ricerca avanzata, sostenibilità e miglioramento genetico.