Roma, 26 mar. (askanews) – Sarà presente il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, alla inaugurazione di Agriumbria, in programma venerdì 28 marzo alle 12 a Bastia Umbria alla presenza di Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria e di Stefano Ansideri, presidente di Umbriafiere.

La tre giorni si inserisce in un momento ‘caldo’ per l’attualità, agitata dalle possibili ripercussioni dei dazi Usa in un contesto globale ancora poco chiaro e molto “mosso”. L’Italia rappresenta la terza agricoltura europea per valore della produzione, ma la prima per valore aggiunto generato. Ciò discende da una forte specializzazione e vocazionalità del proprio modello agricolo: di questo si parlerà nei convegni e negli appuntamenti organizzati dalla manifestazione in collaborazione con le diverse sigle e associazioni di categoria.

La Regione Umbria – Assessorato all’Agricoltura e l’Autorità di Gestione dello sviluppo rurale si presentano con uno spazio istituzionale ricco di appuntamenti divulgativi ma anche promozionali del territorio. “L’Umbria rinasce dai borghi rurali”, è infatti il claim che caratterizza la presenza istituzionale ad Agriumbria nonché il fulcro del racconto che sarà offerto presso lo stand allestito all’interno del padiglione 7 della fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *