Roma, 24 mar. (askanews) – I negoziati fra Stati Uniti e Russia sull’Ucraina in corso a Riad stanno affrontando non solo le questioni legate alla sicurezza della navigazione, ma anche territoriali e di infrastrutture: lo ha affermato il presidente americano Donald Trump nel corso di una riunione di gabinetto della sua Amministrazione.

“Stiamo parlando di territori in questo momento. Stiamo parlando di linee di demarcazione, stiamo parlando di energia, di proprietà delle centrali elettriche. Alcuni dicono che gli Stati Uniti dovrebbero avere il possesso della centrale (nucleare di Zaporizhzhia) … perché abbiamo le competenze per farla funzionare” ha commentato Trump. Nel corso della stessa riunione, il Segretario di Stato americano, Marco Rubio, ha affermato che “non esiste una soluzione militare a questa guerra (in Ucraina), deve finire con un negoziato”.

Il presidente Usa, nel corso della riunione di gabinetto ha anche affermato che Stati Uniti e Ucraina firmeranno “a breve” un accordo sulle terre rare. Secondo quanto spiegato dal Segretario al Tesoro americano, Scott Bessent, l’accordo è “praticamente completato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *