Bocconiano di 53 anni, lavorerà per rafforzamento marchio Filippo Berio

Milano, 5 feb. (askanews) – Salov, proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra dal 2015 parte del gruppo cinese Bright Food, ha nominato Gianmarco Laviola amministratore delegato del gruppo.

Laviola, nato a Bari, 53 anni fa, laureato in Economia aziendale con specializzazione in marketing presso l’Università Bocconi di Milano, ha un’esperienza professionale in importanti realtà internazionali del food and beverage. Dopo Kpmg e Unilever, ha lavorato nella multinazionale americana Anheuser Busch come responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Successivamente, ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union group, e, successivamente, la divisione Simmenthal per Bolton alimentari. Prima di approdare in Salov, è stato amministratore delegato di Princes Italia.

Con questa nuova nomina, spiega una nota, il gruppo Salov, che nel 2023 ha registrato un fatturato consolidato di circa 518 milioni di euro e 105milioni di litri di olio venduti, punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership sia sui mercati internazionali sia su quello italiano, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio. Il marchio Filippo Berio è presente in oltre 70 Paesi nel mondo risultando nelle prime posizioni in molti mercati tra cui Usa, Uk, Belgio, Svizzera e Hong Kong.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di Salov, un gruppo con oltre un secolo di storia e un ruolo di primo piano nel settore oleario – dichiarato Laviola – La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione che contraddistingue il Gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *