Ora il Consorzio ha 30 associati ‘eccellenti’
Roma, 27 gen. (askanews) – Caffè Borbone entra nel Consorzio Italia del Gusto, il network formato da aziende italiane che offrono prodotti di alta qualità nel settore alimentare. Nato a Napoli nel 1997, Caffè Borbone si è affermato come il marchio di riferimento nel settore del caffè, con oltre 30.000 tonnellate di caffè processate ogni anno, 2,7 miliardi di pezzi monoporzionati prodotti e distribuiti globalmente, un fatturato di 300,4 milioni di euro nel 2023, che ha messo a segno un incremento del 14,3% rispetto all’anno precedente.
“Siamo entusiasti di accogliere Caffè Borbone nel nostro Consorzio – spiega in una nota Giacomo Ponti, presidente di Italia del Gusto – La loro adesione rappresenta un arricchimento per la nostra rete, che si impegna ogni giorno a valorizzare le migliori eccellenze alimentari italiane nel mondo”.
“Entrare a far parte del Consorzio Italia del Gusto rappresenta un’opportunità unica e promuovere i valori distintivi del Made in Italy – aggiunge Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone – La vera sfida è ricercare soluzioni che rispondano ai gusti e agli interessi delle persone, uno stimolo fondamentale per continuare a lavorare su un’offerta diversificata e sempre più completa, in particolare per i mercati internazionali. La tradizione dell’espresso italiano è diffusa in tutto il mondo ma ogni paese si distingue per proprie specifiche consuetudini”.
L’ingresso di Caffè Borbone, a pochi mesi dall’adesione di Molino Spadoni, rafforza il ruolo del Consorzio come ambasciatore del gusto italiano nel mondo e consolida l’impegno verso una crescita sostenibile e condivisa. La famiglia Italia del Gusto raggiunge ora i 30 associati.