Qashqai al quarto posto fra C-suv. Vendite Juke +6%, furgoni +31%

Milano, 20 gen. (askanews) – Nel 2024, la gamma di vetture e veicoli commerciali Nissan si rinnova e si arricchisce di contenuti. In aumento del 6% a oltre 12mila unità le vendite del nuovo Nissan Juke presentato ad aprile. Nissan Qashqai invece si conferma al quarto posto fra i C-suv e al settimo posto fra gli ibridi più venduti in Italia. Il crossover coupé 100% elettrico Ariya ha raddoppiato i volumi (+91%) rispetto al 2023, grazie anche a un incentivo di 11mila euro su tutta la gamma. A luglio Nissan ha riportato il brand sportivo Nismo in Europa con la Ariya Nismo, le cui consegne inizieranno a inizio 2025. In crescita del 9% a 3.800 unità le vendite di X-Trail che da fine 2024 è proposto anche nella versione mild hybrid oltre che e-Power.

Si rafforza il successo della tecnologia e-Power, con oltre 12mila unità vendute in Italia nel 2024, rappresentando più della metà delle vendite di Qashqai a privato. Dal lancio nel 2022 sono 25.500 i clienti italiani che hanno scelto l’e-Power.

Positivo l’andamento dei veicoli commerciali con vendite in crescita del +31%, grazie a Townstar (+7%), Primastar (+38%), Interstar (+59%).

A ottobre Nissan ha lanciato l’offerta di micro-mobilità elettrica urbana con Silence S04, vettura a due posti con batterie estraibili già venduta in 120 esemplari. Novità anche in termini di servizi, con Nissan More la garanzia di 10 anni che si rinnova con il tagliando e include il servizio di assistenza stradale gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *