E’ tra i nostri ingredienti Dop e Igp selezionati da Joe Bastianich
Milano, 19 gen. (askanews) – L’Aceto Balsamico di Modena Igp torna a far parte dell’edizione 2025 di “My Selection”, la linea premium di burger McDonald’s selezionati da Joe Bastianich, “nata per valorizzare i prodotti Dop e Igp italiani”. McDonald’s acquisterà circa quattro tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP, protagonista della ricetta storica della linea, “My Selection BBQ”, che combina coleslaw e salsa BBQ con Aceto Balsamico di Modena IGP, un abbinamento che va avanti dalla prima edizione del 2018, edizione che ha superato i 100 milioni di panini venduti.
Per la settima edizione di “My Selection” e per le “Pepite” saranno acquistate circa 170 tonnellate di ingredienti DOP e IGP. La collaborazione tra McDonald’s, i Consorzi di Tutela e i produttori locali prosegue ormai da diversi anni, grazie anche alla preziosa partnership con Fondazione Qualivita per supportare le filiere italiane certificate. Negli ultimi anni, McDonald’s ha portato sui vassoi dei suoi oltre 1,2 milioni di clienti giornalieri 22 ingredienti Dop e Igp per un totale di oltre 8.000 tonnellate di materie prime utilizzate.
“Siamo molto soddisfatti della collaudata collaborazione con McDonald’s: la presenza del nostro prodotto in un canale alternativo a quelli di distribuzione tradizionale ci ha consentito di raggiungere fasce di consumatori più giovani in ambiti ed abbinamenti alternativi a quelli classici che va avanti dal 2018” ha dichiarato il direttore del Consorzio, Federico Desimoni, ricordando che “l’Aceto Balsamico di Modena IGP è un prodotto estremamente versatile e ben si sposa sia con piatti raffinati della ristorazione sia con gli hamburger della famosa catena che è presente in Italia da 39 anni, dove conta oggi oltre 750 ristoranti”.