Protesta anche all’inaugurazione dell’anno giudiziario: coccarda tricolore sulla toga e fuori dall’aula per relazioni Nordio

Roma, 18 gen. (askanews) – I magistrati italiani sciopereranno il prossimo 27 Febbraio contro la riforma costituzionale che separa le carriere dei magistrati inquirenti da quelle dei magistrati giudicnti. E già la prossima settimana in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario i magistrati manifesteranno la loro protesta sfoggiando sulle toghe una coccarda tricolore ed esponendo cartelli con frasi a tutela della Costituzione che saranno lette all’inizio delle relazioni giudiziarie.

Sarà inoltre abbandonata silenziosamente dai magostrati la sala della Corte di Appello di Napoli quando sabato prossimo è previsto prenda la parola il ministro della Giustizia Carlo Nordio, ex pm. E lo stesso accadrà nelle altri corti di appello quando saraà data la parola a delegati del ministro.

Lo ha deciso il comitato direttivo centrale dell’Anm al termine della riunione di oggi, in attuazione dei deliberati nell’assemblea straordinaria svolta lo scorso dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *