Il programma lanciato da UniCredit e Mediocredito Centrale punta a mobilitare risorse a supporto degli investimenti di PMI e Mid Cap

Emicon A.C. (Enex Technologies) ha lanciato un minibond del valore di 3 milioni di euro, caratterizzato da una sottoscrizione equamente distribuita tra UniCredit e Mediocredito Centrale.

Questa emissione fa parte dell’iniziativa Basket Bond “Made in Italy”, un programma sviluppato da UniCredit e Mediocredito Centrale per attrarre fondi a sostegno degli investimenti di piccole e medie imprese e Mid Cap, operanti nei settori chiave dell’economia italiana.

Questo è reso possibile grazie all’assistenza del Fondo di Garanzia per le PMI, gestito dallo stesso Mediocredito Centrale per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il minibond che avrà una durata di sei anni, “rappresenta un aspetto fondamentale a supporto di un piano di investimenti volto a incrementare la capacità produttiva dell’impresa, con specifico riferimento alla creazione di nuove linee produttive negli impianti di Meldola (Forlì-Cesena), sede centrale dell’azienda, e di Piove di Sacco (Padova)”, si legge in una nota.

A regime si prevede un aumento del personale specializzato, raggiungendo anche il 25%. Inoltre, in accordo con gli obiettivi del Piano ESG, l’azienda mira a contribuire alla diminuzione delle emissioni dei propri clienti tramite l’adozione di soluzioni innovative fornite dalla stessa, come il passaggio da refrigeranti chimici a refrigeranti naturali.

Fondata nel 1984 in Emilia-Romagna, Emicon è stata pioniera nella progettazione e realizzazione di sistemi per il raffreddamento, il riscaldamento, la refrigerazione e la deumidificazione, utilizzando refrigeranti naturali per ambienti industriali, spazi tecnici, edifici commerciali e residenziali.

Attualmente, Emicon si configura come un marchio della rete Enex Technologies, l’unico attore europeo nel segmento Climate Tech, specializzato in soluzioni energeticamente efficienti che utilizzano diversi refrigeranti naturali.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo MCC e UniCredit sottoscrivono un minibond da 3 mln di euro di Emicon proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *