Parte di un porgetto di espansione che prevede anche Firenze

Milano, 9 gen. (askanews) – a&o Hostels, la principale catena di ostelli d’Europa, apre il suo 42esimo ostello nel cuore della capitale belga. Il nuovo a&o Brussels Centrum nasce a seguito dell’acquisizione dell’ex The President Brussels Hotel e offre attualmente 296 camere, 45 posti auto e una superficie complessiva di 20.000 metri quadrati. Con questa nuova apertura, che segue di pochi mesi l’inaugurazione dell’a&o Antwerpen Centraal nell’ottobre 2024, a&o Hostels vuole consolidare ulteriormente la sua presenza in Belgio.

La riqualificazione del nuovo ostello avverrà in più fasi nel corso del 2025, con un investimento complessivo stimato di 7 milioni di euro, che si aggiungono ai 4 milioni di euro stanziati per la struttura ad Anversa. Le operazioni consentiranno di espandere la capacità dell’ostello a 377 camere, portando il totale dei letti globali a&o a oltre 30.000, confermando il marchio come leader nel settore dell’ospitalità economica.

“Aprire due sedi in Belgio in così breve tempo – ha dichiarato il fondatore e CEO di a&o Hostels Oliver Winter – è un’opportunità rara. Prima Anversa, ora Bruxelles: questo ci consente di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita nel paese. Le acquisizioni di proprietà, che trasformiamo adattandole al nostro core business, sono una delle nostre strategie vincenti, che ci permettono di crescere in modo dinamico e solido”.

Nel 2024, la catena ha accolto circa 2,7 milioni di ospiti, con circa 6,2 milioni di pernottamenti e la crescita di a&o non si limita al Belgio. Guardando al futuro, dal gruppo fanno sapere che il 2025 si preannuncia un anno cruciale: oltre alla prevista espansione in città strategiche come Londra, Manchester, Parigi, Madrid e Lisbona, a&o Hostels inaugurerà, a febbraio, il suo secondo ostello in Italia, l’a&o Firenze Campo di Marte. Questa nuova struttura italiana, che sorgerà in un ex edificio amministrativo comunale, offrirà 121 camere e rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita del marchio nel mercato italiano.

Questo piano di espansione per a&o Hostels rappresenta la volontà di rafforzare la propria posizione “come punto di riferimento per il turismo accessibile e di qualità in Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *